+39 051.6849601 - Via Correggio, 79 - 44041 Reno Centese (FE)

Tavoli a Cento abbinati a sedie perfette

Se ti stai chiedendo dove acquistare tavoli a Cento abbinati a sedie perfette, sei nel posto giusto. I tavoli e le sedie sono molto spesso i complementi centrali delle cucine e delle zone living ma, in base alla disposizione della casa, possono trovarsi anche nelle camere e negli studi.

Si tratta di complementi d’arredo che impattano in modo importante sull’armonia della stanza che li ospita e la loro scelta merita estrema attenzione: infatti, oltre che esteticamente piacevoli e in abbinamento con il contesto, devono essere anche assolutamente comodi e funzionali.

La selezione esposta nel nostro Showroom è pensata per soddisfare gli stili di arredo più diversi e abbiamo voluto spaziare tra varie tipologie di materiali, dai più innovativi ai più classici, sempre mantenendo un’elevatissima qualità dei prodotti e scegliendo solo realizzazioni Made in Italy.

Vieni a vedere la nostra selezione di tavoli a Cento ma non trovi quello che fa per te? Il nostro team di architetti è a tua disposizione non solo per consigliarti ma anche per progettare su misura la soluzione ideale per la tua casa.

Come scegliere un tavolo?

Abbandona quell’idea che ti suggerisce che esistano pochi modelli di tavolo da cucina o per la zona living: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Non ti diciamo questo per demoralizzarti o per crearti confusione, sia ben chiaro, ma solamente per farti capire quanto ampio sia il catalogo di tavoli a Cento che hai a disposizione per scegliere.

Per individuare la soluzione migliore in termini di dimensione e funzionalità, prima di considerare l’estetica e il design, dovresti tenere in considerazione alcuni aspetti, come ad esempio:

  • Stai acquistando l’arredamento completo della tua nuova casa o devi inserire il nuovo tavolo in un contesto già esistente? 
  • Quanto è grande la tua casa e quanto è grande la stanza in cui posizionerai il tavolo?
  • Quante persone pranzano e/o cenano di solito contemporaneamente (tralasciamo per un attimo le occasioni speciali come le riunioni di famiglia)?
  • Puoi acquistare due tavoli (uno per la zona living e uno per la cucina, ad esempio) o ne acquisterai solamente uno che utilizzerai in molti modi diversi?
  • Preferisci una soluzione esteticamente bella e facile da pulire oppure una più pregiata ma allo stesso tempo più delicata?

Queste prime domande generali ti aiuteranno a capire verso quale tipologia di tavolo orientarti.

Quanti tipi di tavoli esistono?

Ad oggi le abitazioni standard sono quasi del tutto sparite per lasciar spazio a case di diverse metrature, all’interno delle quali si possono trovare materiali e colori davvero differenti.

Realizzando l’area dello Showroom destinata ad ospitare i tavoli a Cento, abbiamo tenuto in considerazione proprio questa caratteristica dei progetti contemporanei di arredo.

Parlando di tipologie di tavolo, iniziamo subito con il dire che esistono tavoli allungabili che possono occupare anche poco spazio quando sono chiusi per poi diventare davvero grandi se aperti, tavoli salvaspazio a consolle anch’essi allungabili (che quando chiusi assomigliano alle consolle svuota tasche da ingresso e che sono perfetti per ospitare dei soprammobili), tavoli non allungabili di varie forme, penisole fisse, tavoli a muro, tavoli scultura ma anche molto altro.

Parlando, invece, dei materiali con cui può essere costruito un tavolo, possiamo dirti che attualmente i più scelti sono:

  • Il tavolo in laminato: resistente, economico, facile da pulire e da igienizzare;
  • Il tavolo in vetro temperato: si pulisce con estrema facilità, è resistente alle alte temperature;
  • Il tavolo in cristallo: delicato e più costoso ma davvero raffinato ed elegante;
  • Il tavolo in legno: anch’esso più costoso e più delicato, sicuramente non è l’ideale per utilizzarlo senza una protezione.

E le sedie?

Anche per quanto riguarda le sedie devi solo spaziare con la fantasia ma ricorda: una sedia deve essere soprattutto comoda!
Nella nostra esposizione di sedie a Cento, troverai molti modelli realizzati per soddisfare esigenze differenti.

I NOSTRI BRAND


La location

Visita lo showroom

Chiama il +39 051 6849601 per fissare un sopralluogo e scoprire tutte le nostre soluzioni per arredare casa.

Via Correggio, 79 - 44041 Reno Centese (FE)

LUNEDI': SOLO SU APPUNTAMENTO
Mar - Ven: 9:00 - 12:30 e 15:00 - 19:00
Sabato: 09:00 - 12:30
Domenica: Chiusi

Nei mesi di luglio e agosto lo showroom sarà chiuso il sabato pomeriggio.

Where And When

Richiedi Informazioni

Hai bisogno di richiedere maggiori informazioni?
Compila l'apposito modulo per entrare in contatto con un membro del nostro team.


GUARALDI ARREDAMENTI S.R.L. - Via Correggio 79, 44041, Reno Centese (FE)- TELEFONO +39 051.6849601 - P.IVA 01976760387
Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma in conformità agli standards di accessibilità ed al Responsive Web Design (RWD)